Details

Model Mayhem #:
3292518
Last Activity:
Aug 12, 2018
Experience:
Very Experienced
Compensation:
Any
Joined:
Jan 27, 2014

About Me

Ho iniziato a fotografare all'età 13 anni, quando ricevetti in regalo la mia prima macchina fotografica. Sin da bambino, ero attratto dalla magia del cinema e dai dettagli che riesce a scovare nei fotogrammi durante le proiezioni. Una volta diplomato all'Accademia di Belle Arti di Venezia ho iniziato a coltivare la passione per la fotografia. Inizialmente mi sono concentrato sul Bianco&Nero, per poi passare, con l’avvento del digitale, all’approfondimento del colore.

Qualcuno ha scritto di me dicendo: "Andrea, con la maturità, abbandona il lato più introspettivo del suo carattere dando spazio ad una nuova dimensione percettiva e scoprendo, attraverso l'obiettivo, la forza di guardare e di avvicinarsi agli altri. Il suo sguardo indaga i luoghi e gli oggetti del quotidiano, la naturalezza di un gesto, i frammenti di storie anche solo immaginate... nel tentativo di fissare un punto in mezzo allo scorrere infinito del tempo."

Fortunatamente, il mio percorso formativo è in continuo divenire e l'esercizio quotidiano della professione mi fa passare dall ritratto al reportage, spaziando nelle varie discipline della fotografia e nelle collaborazioni con artisti di livello internazionale.

In questo momento mi sto dedicando al progetto "Turn off the Light - Ritratti al buio" con lo scopo di raccontare la bellezza attraverso il volto delle donne. In questo specifico progetto fotografico l'obiettivo si sofferma, di volta in volta, su dettagli divers trasformando l'immagine in scrittura di luce con la volontà di indagare i misteri, la complessità dell'universo femminile, facendola emergere dal buio, amplificandone le differenze o trovando, di volta in volta, punti di contatto.

Se siete pertanto interessati a collaborare con me vi prego di contattarmi direttamente qui: [email protected]

Verified Credits (0)

Worked with Andrea_Piovesan? Share your experience and become verified!
Add Credits

Credit Notes

Mostre personali:
OneZone "Photos and Sound" Torretta Valadier - Roma - ©2011
Help Japan - Università Ca'Foscari - Venezia - ©2011
People First - Galleria Davila - Padova - ©2011
Walking in my shoes - novembre 2013 – Spazio Lamd - Treviso - ©2013

Mostre collettive:
Il Festival delle Idee "Fotografia, Illustrazione, Design" - Treviso - ©2013 Treviso

News:
"Turn off the Light - Ritratti al buio"
dal 31 Gennaio al 28 Febbraio 2014
Spazio Crescente 1939, Via Carducci 53, Mestre.
Open Party: Venerdì 31 Gennaio 2014, Ore 19:00
http://www.facebook.com/events/534795616618825

In collaborazione con l'Associazione Culturale Medicina Mentis
http://www.medicinamentis.it